AIDEA-Giovani: la struttura dell'associazione
L'associazione, sulla base dello Statuto, ha i seguenti organi:
- Assemblea degli iscritti
- Comitato organizzativo
- Comitato consultivo
- Referenti di sede
Alla fine di rendere più agile e partecipata la gestione dell'attività
dell'Associazione, attuando un processo di delega consono al volume di iniziative
che AIDEA-Giovani promuove, il Comitato Organizzativo ha proposto all'Assemblea di Roma,
che ha approvato, la formazione di Commissioni interne delegate a gestire specifiche aree
di attività denominate successivamente "Gruppi di Studio".
COMITATO ORGANIZZATIVO
Il Comitato organizzativo, eletto ogni due anni dall'Assemblea dei soci, è
formato da tre membri nominati dall'Accademia di Economia Aziendale e ha lo scopo
di fornire pareri e consigli sullo svolgimento dell'attività. Inoltre,
l'Accademina Italiana di Economia Aziendale, al fine di rendere più agevoli
i contatti con AIDEA-Giovani, ha incaricato il Prof. Gennaro Ferrara, Componente
del Consiglio Direttivo dell'Accademia stessa, Presidente del Comitato Consultivo
al fine di svolgere funzioni di collegamento con l'Associazione per il triennio 1999-2002.
I REFERENTI DI SEDE
Ogni sede universitaria individua al proprio interno un referente incaricato
di tenere i collegamenti con l'Associazione.
I referenti vengono designati in autonomia secondo un principio democratico.
LA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
La segreteria amministrativa AIDEA-Giovani si trova presso la sede sociale a Napoli,
al Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università "Federico II".
La segreteria amministrativa offre i seguenti servizi:
- informazioni sulla situazione dei singoli soci (dati mancanti, quote pagate ecc.)
- pagamenti tramite carte di credito;
- invio di materiale (tessere, volumi, annuario);
- contabilità;
- archivio amministrazione;
- tenuta contratti con i soci;
- invio su richiesta di moduli di iscrizione anche a workshop e di materiale illustrativo sull'Associazione.
Al fine di render più agevole l'accesso ai servizi di segreteria viene garantita la presenza del personale
in un orario fisso durante il quale è possibile accedere direttamente via telefono. Questo orario è attualmente
fissato come segue:
giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Successive modifiche dell'orario saranno comunicate su "AIDEA-Giovani Notizie".
La segreteria non fornisce informazioni sui workshop e sulle altre iniziative per le quali
è necessario rivolgersi direttamente agli organizzatori e ai responsabili
delegati. La segreteria provvede però su richiesta all'invio dei materiali
(pieghevoli illustrativi, moduli di iscrizione, ecc) sulle diverse iniziative predisposte dagli organizzatori.