AIDEA-Giovani: VI Convegno annuale

LA COMUNICAZIONE NELL'ECONOMIA D'AZIENDA.
Processi, Strumenti, Tecnologie.

18 dicembre 1999

Atti del convegno:

Autore Titolo
Allegrini Marco Il rendiconto finanziario nelle società non quotate
Baglieri Daniela La comunicazione nei sistemi di controllo aziendale: Le dimensioni strumentali e simboliche
Baietti Ilaria - Soscia Isabella L'utilizzo del testimonial in comunicazione: relazioni bi-direzionali tra celebrità e categorie di prodotto
Baietti Ilaria - Ancarani Fabio L'articolazione multilivello dei processi di comunicazione interna tra fiducia e conoscenza
Bonacci Isabella La sponsorship come strategia di comunicazione: il progetto tim giubileo
Carignani Vania Il Bilancio di esercizio delle Aziende Sanitarie come strumento di comunicazione esterna
Corsi Katia Le immobilizzazioni materiali: risultati di una ricerca empirica sui bilanci delle società quotate nel triennio 1995-1997
DAlauro Gabriele La comunicazione aziendale volontaria di natura economica, finanziaria, patrimoniale: le opportunità offerte dalla gestione della variabile ambientale
Demartini Paola La comunicazione economico-finanziaria delle PMI
Fontana Federico Le risorse immateriali nella comunicazione economico-finanziaria. Problemi di rappresentazione in una prospettiva di value reporting
Giusepponi Katia L'informativa di bilancio sulle aree di gestione operativa e sui "settori" di attività
Gravili Ginevra - Turati Carlo Organizzazione emergente e tecnologie elettroniche di coordinamento
Ippolito Adelaide Il ruolo degli strumenti di comunicazione nelle aziende sanitarie
Lucarelli Caterina La comunicazione nell'attività di asset management: una leva operativa e di marketing
Mancini Daniela La rappresentazione in bilancio dei debiti di funzionamento: un'analisi empirica
Mucelli Attilio Verso un sistema informativo orizzontale: il contributo offerto dagli ERP
Petrolati Patrizia Il "bilancio sociale di impresa verso i lavoratori": la comunicazione sociale nella prospettiva del rapporto fra l'impresa e la risorsa umana
Ricci Stefano Comunicazione del valore: presupposti, paradigma e finalità
Spigarelli Francesca Gli strumenti di comunicazione "vincolata" dei fondi pensione: alcune considerazioni sul bilancio di esercizio
Wizemann Anna La comunicazione culturale d'impresa: olivetti e il restauro dell'ultima cena di leonardo da vinci